domenica 14 dicembre 2008

Fsx -Diario del Tour dell'Alberta Canada -3° Tappa Grande Prairie-Peace River

Peace River, 14 /12/2008 ore 18.00
Dopo un bel sonno ristoratore e una bella bisteccona la sera prima , mi dedico al giro della cittadina , molto bella e approfitto per visitare il "Jubilee Park" e il "Grande Prairie Museum".
Il tempo oggi è clemente e malgrado il freddo pungente c'è un bel sole , decido di partire a metà pomeriggio intorno alle 15.30..ignaro che quel breve viaggio sarebbe diventato un incubo verso la sua conclusione!
Come al solito sbrigo le ultime faccende , saldo l'hotel , scartoffie dell'aeroporto e alle 15.30 precise sono seduto nel mio fido aereo...fido fino a quel momento almeno ...
Il viaggio procede lento e noiosetto...sotto solo neve e peasini isolati che si tingono d'oro appena il tramonto mi sorprende poco dopo essere decollato.
Qualche lago e piccoli canyon , ex letti di fiumi, fanno da cornice al paesaggio silenzioso che scorre dai miei finestrini....
Dopo 40 minuti circa ottengo l'autorizzazione ad atterrare a Peace River, e inizio ad abbassarmi lentamente di quota..ma a quel punto l'incubo inizia!
Borbottii sinistri arrivano dal motore che da li a pochi istanti si spegne!
Inutile tentare di rimetterlo in moto, è proprio morto!
Il panico mi assale e sbandate violete e incontrollabili dovute al vento ,e alla mia paura, mi fanno irrigidire e le mie nocche bianche sul volantino di pilotaggio la dicono lunga sul mio stato d'animo.
Fortunatamente la pista è vicina e la scorgo davanti a me ..una piccola speranza si fa largo dentro me.
L'aereo inizia a scendere di quota pericolosamente , ma la pista diventa sempre piu' grande ai miei occhi....penso " ce l'ho fatta! sono salvo".
La troppa serenità mi fa commettere un errore madornale...come da normale procedura abbasso i flaps e a quel punto una spirale violenta mi fa precipitare incontrollatamente...
Chiudo gli occhi mentre vedo il bianco della neve candita ed inviolata venirmi incontro...SBAM! è quello che sento poi....buio...credo di essere svenuto ,per l'impatto contro i comandi del velivolo, per diversi minuti.
"Hey man are u ok? Don't worry and be quiet ! it's finish"
Un omone mi tira fuori e mi carica su una ambulanza....tranne un bernoccolo e qualche ematoma me la sono cavata...anche l'aereo si rimetterà presto, dicono entro domani arriveranno i pezzi del motore che si sono fusi in fase di discesa...se ne prenderanno cura nell'hangar di lui...di me delle belle infermierine canadesi ;)
Fortunatamente la neve soffice appena caduta e non ancora indurita ha attutito bene il colpo e non ha danneggiato nulla della struttura dell'aereo..pero' che spavento, ma almeno posso raccontarlo ;).
Qualche giorno di riposo qui a Peace river (il nome promette bene) e poi si riparte....un piccolo incidente non puo' fermarmi...
A presto :)



































































































Nessun commento: