sabato 13 dicembre 2008

Fsx -Diario del Tour dell'Alberta Canada -2° Tappa Jasper-Grande Prairie

Jasper 13-12-2008 ore 23.50

Il tour continua e dopo un giro turistico a Jasper , molto bella e caratteristica, e una bella dormita, proseguo il mio viaggio verso Grande Prairie.
Mi reco col taxi al mio aeroporto, e dopo aver sbrigato le solite faccende burocratiche con l'adetto del controllo volo , mi avvio a piedi e infreddolito all'hangar dove il mio aereo dormicchia ancora..beato lui .
Parto presto , alle 8.30 anche se a giudicare dal buio sembra di essere in piena notte.
Ben presto mi trovo imprigionato tra il chiaro e lo scuro del sorgere del nuovo giorno, proiettandomi in una atmosfera e realtà onirica , avanti buio e dietro luce...magie dell'inverno canadese ;)
Il viaggio malgrado il costante brutto tempo prosegue bene , anche se il panorama è affascinante, un po' mi sono pentito di non essere partito in primavera verso questa avventura..ma ormai è tardi per tirarsi indietro.
Tra nuvole e pioggia arrivo alla mia destinazione ,anche se un avvallamento da me ignorato in fase di pianificazione volo, mi obbliga ad una manovra brusca e un repentino cambiamento di quota per evitare un fatale impatto.
A parte questo, tutto ok e sono giunto a destinazione, Grande Prairie !
Mi godro' un buon caffe' caldo e un po' di turismo fino a sera...poi andro' a mangiare in un posto consigliatomi da un tecnico dell'aeroporto, il JAX Grill & Lounge ...e poi a nanna
La prossima tappa sarà piu' breve e rilassante..spero :D



































































































































Nessun commento: